Chi Siamo

home2Cooperativa Gabbiano Servizi

La cooperativa Gabbiano Servizi Soc. Coop. nasce nel 2000 allo scopo di accogliere la persona nella consapevolezza della fragilità di ognuno, cercando di dare una risposta ai bisogni e di promuovere l’integrazione sociale delle persone con disabilità, anche grazie ad un legame forte con il territorio.
La Gabbiano Servizi è una cooperativa non lucrativa di tipo A, che nasce dall’esperienza dell’associazione di volontariato “Il Gabbiano – Noi come gli altri”.

La spinta alla costituzione della cooperativa è derivata dall’incontro e dalla volontà di persone con esperienza nel mondo del volontariato ed è frutto dell’evoluzione delle attività in servizi educativi professionali.
Proponiamo percorsi individuali e personalizzati ponendo attenzione prima alla persona e poi ai diversi bisogni dettati dalla disabilità:

servizi diurni finalizzati a potenziare le autonomie, a favorire il ben-essere, la socializzazione, la gestione del tempo libero
servizio residenziale rivolto a persone adulte con disabilità psico-fisica
servizi di sostegno educativo e/o socio assistenziale effettuati presso il domicilio, la scuola o altre strutture di accoglienza

Per noi è fondamentale legare gli interventi alle analisi dei bisogni, alla valorizzazione delle risorse pubbliche e private, alla costituzione di reti ponendosi in relazione dialogica con i fruitori dei servizi, gli operatori, la committenza, le comunità locali, per offrire risposte integrate ed efficaci.

Riteniamo importante avere un rapporto di collaborazione paritetico e trasparente con i nostri interlocutori e un ruolo di stimolo nei confronti degli enti preposti, sollecitando le singole responsabilità affinché ognuno faccia la sua parte.

 

Chi collabora con noi

Il personale della Gabbiano Servizi è qualificato ed è composto da:

• Educatori professionali
• Operatori socio sanitariIMG_3167
• ASA
• Infermieri
• Medico
• Psicologi
• Pedagogisti
• Psicomotricista
• Fisioterapista
• Maestri d’Arte

Collaborano con noi volontari che portano la loro spontaneità all’interno delle nostre attività, stabilendo relazioni arricchenti e significative con le persone che seguiamo.

Collaboriamo frequentemente con istituzioni scolastiche, attraverso la stipula di convenzioni, per accogliere e formare tirocinanti.

In ogni servizio sono previste riunioni di equipe e supervisioni, al fine di organizzare le attività, confrontarsi e supportare il personale, in un’ottica di buona riuscita degli interventi e di riduzione del Turn over del personale.

Documenti

Organigramma  / Bilanci sociali