Domenica 16 Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:00, nell’ambito della Sagra di Baggio, in uno spazio, allestito in Piazza Anita Garibaldi, la Cooperativa Gabbiano Servizi allestirà Atelier della Diversità . Le persone che visiteranno la Sagra avranno la possibilità di “fare” delle attività assistiti da operatori del sociale e persone disabili.
In uno spazio, allestito in Piazza Anita Garibaldi, le persone che visiteranno la Sagra avranno la possibilità di “fare” delle attività assistiti da operatori del sociale e persone disabili.
Il fare si esplicherà in due attività principali.
La prima attività è la creazione di una sciarpa solidale, con l’opportunità per chiunque vorrà partecipare di lavorare a maglia su un unico prodotto che sarà una lunga sciarpa.
L’attività verrà proposta dalle persone che ogni lunedì nel nostro centro di via Canevari lavorano all’interno del laboratorio di maglia e cucito, gestito da una volontaria. La sciarpa verrà poi esposta nei nostri spazi a rappresentare una parte di società, che entra all’interno nei nostri servizi.
La seconda attività vede il coinvolgimento dei partecipanti, insieme ai ragazzi che frequentano il nostro centro diurno, nella realizzazione di un murales, composto di parti colorate, disegni, o scritte dei passanti, al fine di realizzare un’opera artistica che rappresenti l’inclusione e l’integrazione.